Seleziona una pagina

CorsiArduino_FabLabImola_Ro

Vuoi conoscere il mondo della scheda elettronica più famosa al mondo?

Vuoi capire cos’è e a cosa serve Arduino e quali conoscenze di elettronica bisogna avere per utilizzarlo ?

Questi sono i corsi che fanno per te!

 Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Arduino (Base e Avanzati).

I corsi Arduino si rivolgono ad hobbysti, makers, insegnanti, professionisti, studenti che vogliono iniziare ad utilizzare le piattaforme Hardware Open Source per la realizzazione pratica delle loro idee, sia per progetti amatoriali che per realizzazioni commerciali o customizzate per i propri clienti.  Per questo si inizia dalla descrizione dei concetti di elettronica di base per terminare con progetti ed applicazioni immediatamente utilizzabili.  La scheda Arduino è progettata e costruita in Italia ed è semplicissima da usare: la colleghi al tuo computer con un cavo USB e la programmi con semplici istruzioni.

Max 15 partecipanti

E’ consigliato portare un pc portatile con se, il programma necessario è scaricabile QUI o potrà essere installato durante il corso. Per chi fosse privo di PC saranno utilizzati simulatori software del funzionamento del microcontrollore.

Prerequisiti per la partecipazione al corso: non è richiesta nessuna conoscenza specifica ma solo curiosità e passione per realizzare, partendo da una idea, oggetti di pratico utilizzo.

Il corso è rivolto a chi desidera dare vita ai propri progetti, e si terrà  al Fablab Imola, ITIS Alberghetti – 1° piano
Via San Benedetto 10, Imola

Iscriviti al corso

Il calendario dei corsi e le modalità di iscrizione sono consultabili QUI.